
Durante la stagione invernale è facile ammalarsi più del solito. Le temperature fredde abbassano le difese immunitarie e così arrivano raffreddori e influenze. La natura però, in questi mesi più che mai, è in grado di offrire diverse soluzioni e rimedi per prevenire o contrastare l’insorgere di questi malanni.
Non è un caso che nella frutta e verdura di stagione del periodo invernale, vi siano tanti alimenti ricchi di vitamina C, come mandarini, arance, kiwi, e verdure in grado di rafforzare il sistema immunitario, tanto da poter essere considerati dei veri e propri antinfluenzali naturali.
Stiamo parlando delle crucifere, una famiglia di verdure che include cavoli (di ogni genere) e broccoli, e la cui parte commestibile è rappresentata dalle foglie oppure dalle infiorescenze, a seconda della tipologia.
Oltre ad avere un bassissimo contenuto calorico, queste verdure hanno anche tante altre proprietà, fra cui quella di mantenere i denti bianchi. In particolare, se mangiati a crudo, broccoli e cavolfiori diventano dei potenti sbiancanti naturali. Questo accade perché la loro superficie rugosa aiuta a ripulire denti e gengive, proteggendoli dalla formazione di tartaro o eventuali macchie.
Inserendoli nella nostra dieta, la nostra salute orale potrebbe trarne giovamento. Queste verdure sono anche una buona fonte di calcio che, come sappiamo aiuta a rafforzare la salute di denti e ossa.
Noi di Freesmile consigliamo di consumare questi cibi, per via delle infinite proprietà e benefici che possono apportare al nostro organismo. Se, però, la prevenzione non basta, in caso di infiammazione gengivali o per qualsiasi altro tipo di problematica dentale, è possibile chiamare il nostro centro allo 06.33.33.377. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19:30.