Implantologia All-on-4®: dalla Clinica Malo a Freesmile

Implantologia All-on-4®: dalla Clinica Malo a Freesmile

L’All-on-4® è una tecnica innovativa di impianti che permette di sostituire la dentiera mobile con denti fissi e risolvere con successo casi di edentulia totale. La novità di questa tecnica consiste nella possibilità di applicare una particolare protesi (chiamata Toronto Bridge) per un’intera arcata, in grado di sorreggersi su soli 4 impianti dentali in titanio, inseriti in dei punti specifici. Questi punti di ancoraggio garantiscono una stabilità perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.

Si tratta di un procedimento rivoluzionario considerato una delle più importanti innovazioni degli ultimi anni nel campo dell’odontoiatria. Questa tecnica consente infatti, la riabilitazione di pazienti totalmente edentuli grazie ad una procedura rapida e minimamente invasiva.

 

L’All-on-4® nella Clinica Malo

Il marchio All-on-4®, è stato registrato nel 2003 dalla Nobel Biocare e descritto dall’odontoiatra portoghese Paulo Malo. La Nobel Biocare è leader mondiale nel campo delle soluzioni dentali innovative, ed applica l’All-on-4® in tutto il mondo con successo in migliaia di casi.

II Dr Malo, dopo aver studiato attentamente la meccanica delle forze masticatorie e valutato le posizioni più favorevoli, ha individuato le sedi adatte ad ottenere con soli 4 impianti dentali una eccellente stabilità primaria. Il dentista portoghese realizza interventi di implantologia All-on-4® presso la sua Clinica Malo di Lisbona.

 

L’All-on-4® in Freesmile

La qualità degli interventi realizzati nelle cliniche Malò è molto elevata, ma anche i costi sono alti. Questo perché l’All-on-4® è una tecnica non semplice da realizzare. Molto spesso i pazienti che hanno bisogno di questo tipo di intervento hanno delle gravi carenze di osso che possono precludere l’inserimento degli impianti e generalmente, presentano delle situazioni piuttosto complesse. Quindi, è importante affidarsi a dei professionisti seri e preparati.

In Freesmile, attraverso l’All-on-4®, da diversi anni aiutiamo pazienti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, con gravi problematiche di mancanza di denti e osso, a riavere i denti fissi. Siamo in grado di mantenere elevati standard di qualità ma con un costo decisamente inferiore alle cliniche Malò e alla media. Nel nostro centro di Roma inseriamo più di 2.000 impianti l’anno (per questo siamo uno dei centri di implantologia più grandi d’Europa) con un tasso di successo dell’intervento del 99,4%.

Grazie a nostri protocolli interni riusciamo a dimezzare i tempi di realizzazione degli interventi di All-on-4®. Questo ci permette di ridurre il costo del trattamento di oltre il 60%. Nel nostro centro di Roma siamo in grado di offrire la riabilitazione di un’intera arcata a soli 3.950 euro. In questo modo possiamo aiutare moltissime persone che non potrebbero permettersi di spendere cifre elevate.