
La stagione estiva è uno dei periodi dell’anno in cui si è più liberi, per via delle ferie che ci tengono lontani dal lavoro un po’ più del solito. Ecco perché in molti pensano di poter dedicare più tempo anche alla propria salute, e nel nostro caso a quella dei denti.
Quello a cui molti non pensano però è che in estate certi tipi di interventi o cure dentali possono presentare qualche effetto collaterale in più e devono quindi essere affrontati con la giusta cautela.
Chi ad esempio vorrebbe sottoporsi a un intervento di chirurgia implantare come l’All on 4®, che consente di avere un ponte fisso su solo 4 impianti, dovrà tener presente alcune indicazioni sulle cose da fare nei giorni successivi all’operazione.
La prima cosa da evitare, ad esempio, dopo un intervento di implantologia o un intervento di estrazione o chirurgia dentale, è l’esposizione al sole. Questa raccomandazione, naturalmente, è valida per i primissimi giorni, in quanto il rischio di emorragie e gonfiore è più forte.
Non solo l’assunzione degli antibiotici, tipica dei giorni successivi all’intervento chirurgico, potrebbe comportare delle problematiche se abbinata a una prolungata esposizione solare.
Chi, invece, deve semplicemente curare una carie o sottoporsi a curettage gengivale, potrà farlo senza particolari accortezze. Inoltre, prima di partire per le vacanze, consigliamo di sottoporsi a controlli o sedute di igiene professionale. In questo modo sarà possibile scongiurare qualsiasi tipo di inconveniente che potrebbe rischiare di rovinare le vostre vacanze.
A questo proposito il nostro centro è aperto anche tutto il mese di agosto, in caso di emergenze, criticità o per semplici visite di controllo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19:30.