Skip to main content

Dettagli Appuntamento

Conferma i dati

Nome:

Cognome:

Data Appuntamento:

Orario:

Appuntamento per

Condividi su

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, e il sorriso? A quanto pare sì. Secondo la fisiognomica, una disciplina pseudoscientifica, anche i denti potrebbero rivelare alcuni tratti della nostra personalità.

In particolare alcune forme specifiche sarebbero rivelatrici di caratteristiche caratteriali. I denti con forma quadrata, ad esempio, starebbero ad indicare equilibrio e oggettività. Le persone con questa tipologia di denti sarebbero predisposte al controllo e avrebbero il desiderio di mettere ordine in ogni situazione.

Denti con forma ovale, invece, nasconderebbero timidezza. Avere una dentatura di questo tipo dovrebbe indicare predisposizione all’imbarazzo, soprattutto nelle circostanze pubbliche, ma al tempo stesso uno spiccato temperamento artistico.

Come nel caso dei denti a forma quadrata, quelli con forma rettangolare starebbero ad indicare desiderio di ordine e controllo sulle cose. Le persone con denti di questo tipo sarebbero molto organizzate e con un forte senso pratico.

Se invece la forma del dente ricorda più quella di un triangolo, ci sarebbe una maggiore predisposizione a vivere la vita con entusiasmo, senza inibizioni. Questa tipologia di denti nasconderebbe un carattere vivace, spensierato e ottimista, molto concentrato sul momento e poco sul futuro.

Non solo, sempre secondo la fisiognomica, anche la dimensione del dente svelerebbe alcuni tratti della personalità, così come la forma di alcuni denti specifici. I canini piatti ma curvi in punta, ad esempio, nasconderebbero una personalità passiva.

Le persone con questo tipo di denti sarebbero più vulnerabili e più predisposte a un cattivo rapporto con il cibo. I denti piccoli, invece, potrebbero essere il risultato di una problematica come il bruxismo, e quindi lo specchio di una personalità ansiosa.

E chi invece ha dei canini prominenti? Questa dentatura potrebbe rivelare una personalità aggressiva. I canini più prominenti rispetto agli incisivi potrebbero anche essere indice di bruxismo, tratto tanto ansioso quanto aggressivo.

Naturalmente si tratta di una disciplina pseudoscientifica e quindi non vi sono certezze sul reale riscontro di queste considerazioni. Noi di Freesmile non possiamo dire che queste cose siano vere al 100% ma siamo sicuri del fatto che avere un bel sorriso è fondamentale per sentirsi sicuri, avere più autostima e diventare anche persone di successo.

Ecco perché il nostro consiglio è di avere sempre la massima cura dei vostri denti, tenendo sotto controllo tutte le cattive abitudini.

Il digrignamento, ad esempio, può essere curato attraverso specifici trattamenti. Per qualsiasi domanda e curiosità, oltre che per prenotare una prima visita, siamo sempre a disposizione. È possibile chiamarci allo 06.33.33.377, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30.

Condividi su
PRENOTA ORA 06 33 33 377