Skip to main content

Dettagli Appuntamento

Conferma i dati

Nome:

Cognome:

Data Appuntamento:

Orario:

Appuntamento per

Condividi su

Le faccette dentali sono dispositivi medici sottilissimi, simili alle lenti a contatto, che si applicano sulla superficie esterna dei denti. Chiamate anche veneers, hanno l’obiettivo di migliorare l’estetica del sorriso correggendo i difetti di forma, colore e posizione dei denti.

Nel Centro Odontoiatrico FreeSmile vengono usate anche per correggere il diastema, cioè lo spazio eccessivo tra due denti. 

Oltre a migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, le faccette dentali possono permettere al paziente anche di recuperare la funzionalità masticatoria.

Perché applicare le faccette dentali

Le faccette dentali sono un sistema innovativo che consente di modificare forma, lunghezza, colore e posizione dei denti, cambiando il sorriso dei pazienti.

In modo particolare, i veneers permettono di intervenire su inestetismi o difficoltà masticatorie in caso di:

  • Denti rotti o scheggiati.
  • Denti con forma poco gradevole.
  • Denti abrasi e consumati.
  • Denti macchiati.
  • Denti storti.
  • Otturazioni brutte a vedersi.
  • Diastema.

Faccette estetiche: come sono fatte

Le faccette dentali sono realizzate in ceramica, un materiale altamente resistente che è stato preferito alle resine. La ceramica non solo assicura un risultato più naturale ma permette ai veneers di conservare un aspetto inalterato, senza segni visibili di deterioramento, anche oltre i 20 anni. Ciò a patto che siano applicate e manutenute in maniera corretta.

Per l’ottima riuscita dell’applicazione delle faccette dentali sono importanti anche la qualità della fase preparatoria e del materiale utilizzato come adesivo, variabili che possono influenzare la durata delle faccette e non devono pertanto essere sottovalutate in fase di trattamento.

Per ottenere funzionalità, durata ed estetica dei veneers, in FreeSmile agiamo con estrema professionalità e serietà, tenendo in considerazione tutte le variabili importanti che influenzano la corretta riuscita dell’applicazione delle faccette dentali. Solo in questo modo è possibile ottenere risultati come quelli mostrati nelle foto.

Quanto durano le faccette dentali

I veneers possono arrivare a durare anche più di 20 anni. In FreeSmile sono applicate con esperienza, qualità e precisione e rappresentano, dunque, una valida soluzione per chi vuole cambiare il proprio sorriso e correggere alcuni difetti dei denti.

Tuttavia, a concorrere alla durata delle faccette dentali ci sono diversi fattori come la qualità dei materiali, la corretta applicazione da parte dell’odontoiatra e la manutenzione quotidiana da parte del paziente.

Il nostro direttore sanitario, il Dr. Dr. Michael Schmitz, ha applicato le faccette dentali a sua sorella più di 25 anni fa e, grazie alla precisione e all’ottima manutenzione, sono ancora funzionali ed esteticamente perfette.

Quando si decide di applicare le faccette estetiche, è importante rivolgersi a specialisti qualificati come quelli del Centro Odontoiatrico FreeSmile, che usano soltanto materiali di alta qualità sia per le ricostruzioni in ceramica che per il cemento utilizzato come adesivo. Altro plus sono la precisione delle impronte dentali e gli artisti odontotecnici del nostro team, composto da professionisti puntuali e attenti.

Ciò contribuisce al successo delle faccette dentali, che hanno bisogno di precisione per adattarsi perfettamente ai denti interessati e massimizzare così la propria durata.

Anche la manutenzione da parte del paziente è fondamentale per assicurare la durata dei veneers. Una corretta igiene orale e controlli periodici sono indispensabili per mantenere le faccette in buono stato e i denti sottostanti in salute.

Come si applicano i veneers

Applicare le faccette dentali è un intervento di estrema precisione, che richiede al paziente di affidarsi solo a dentisti esperti. I professionisti del Centro Odontoiatrico FreeSmile hanno una grande esperienza. I nostri protocolli su come produrre e applicare i veneers, sviluppati e perfezionati in oltre 25 anni di esperienza, ci permettono di ridurre i rischi e aumentare la soddisfazione di nostri pazienti. Grazie alla trentennale esperienza in estetica dentale e all’utilizzo di software, progettiamo con cura faccette dentali per un sorriso naturale e sano, partendo dalle esigenze del paziente.

Dopo una visita preliminare il dentista realizza foto del volto e del sorriso e rileva l’importa dentale tramite un’apposita tecnica di precisione. Le immagini digitali vengono successivamente processate a computer da un software dedicato che consente di progettare veneers che rispettano le proporzioni e la forma del viso.

Non solo, il software calcola anche il colore delle protesi, individuando l’esatta gradazione e la tonalità migliore per il paziente, in modo da ottenere il risultato desiderato.

Lo step successivo consiste nella limatura superficiale dei denti interessati dal trattamento.

Un sottile strato di smalto viene rimosso per consentire il fissaggio permanente e sicuro delle faccette.

Prima di procedere all’applicazione, il dentista effettua delle prove estetiche che consentono di apportare delle modifiche alle faccette dentali qualora ce ne fosse bisogno. Se l’effetto è quello desiderato, si procede fissando le faccette estetiche ai denti. La durata della procedura varia in base al numero di denti da coprire.

Faccette dentali estetiche: pro e contro

Applicare i veneers è un intervento di ricostruzione dentale ideale per avere denti regolari, più bianchi e lucidi. Il sorriso risulta più armonico e uniforme poiché si vanno a correggere quei difetti che riguardano la forma e il colore dei denti.

Oltre ai vantaggi estetici, le faccette dentali possono migliorare la funzionalità del dente, correggendo anche problemi della masticazione. È possibile applicare faccette estetiche anche su denti abrasi o scheggiati, deteriorati dalla parodontite o distanti tra loro.

Come per i denti naturali, bisogna prestare molta attenzione al fumo di sigaretta che, con il tempo, può modificare il colore delle faccette, macchiandole. Tuttavia, il fumo non può penetrare dentro la nostra ceramica perciò, dopo una pulizia dei denti professionale, i veneers tornano come prima.

Faccette dentali: prezzo

Vuoi dire addio alle imperfezioni e migliorare il tuo sorriso? Non esitate a contattare il Centro Odontotiatrico FreeSmile per una consulenza personalizzata.

L’importo dei trattamenti è interamente finanziabile e pagabile in comode rate mensili.

Per i pazienti che possiedono un’assicurazione sanitaria che copre le cure dentali verrà applicata la tariffa in convezione.

Fissa un appuntamento senza impegno presso il nostro Centro Odontoiatrico chiamando allo 06.33.33.377 oppure CLICCA QUI.

Condividi su
PRENOTA ORA 06 33 33 377