Lo zirconio dentale

zirconio dentale

FreeSmile Plus

Ricevi semplicemente un trattamento personalizzato e contenuti dedicati a te e alla tua famiglia

I tuoi denti sono molto cariati e hanno bisogno di protezione? Hai perso alcuni denti e vorresti sostituirli con delle protesi il più possibile simili ai denti stessi, ma al contempo anche solide e resistenti? Lo zirconio è un’ottima soluzione; l’articolo seguente descrive le caratteristiche dello zirconio e le sue applicazioni in campo dentale.

 

Caratteristiche dello zirconio 

Lo zirconio è un materiale molto adatto alla costruzione di protesi dentali grazie alle sue particolari caratteristiche. Innanzitutto è estremamente biocompatibile.

Un’altra caratteristica molto importante di questo materiale è la sua solidità, che garantisce una maggiore resistenza nel tempo della protesi ai carichi occlusali. Inoltre è un materiale traslucido, che si avvicina molto all’aspetto dei denti naturali conferendo un’estetica ottimale.

 

Perché utilizzare lo zirconio nel campo dentale

Applicare delle protesi in zirconio è un’ottima soluzione proprio perché è molto simile ai denti naturali ed ha quindi una resa estetica di molto migliore rispetto alle altre soluzioni protesiche che includono l’utilizzo di metalli.

In campo dentale viene utilizzato in particolare l’ossido di zirconio che permette di realizzare delle protesi di elevato valore estetico.

Nel Centro Odontoiatrico Freesmile realizziamo capsule dentali in zirconio-ceramica di altissima qualità a dei prezzi veramente contenuti, raggiungendo così un ottimo rapporto qualità-prezzo.

FreeSmile Plus

Ricevi semplicemente un trattamento personalizzato e contenuti dedicati a te e alla tua famiglia