Skip to main content

Dettagli Appuntamento

Conferma i dati

Nome:

Cognome:

Data Appuntamento:

Orario:

Appuntamento per:

Condividi su

Hai alcuni problemi ai tuoi denti e vorresti risolverli per avere un sorriso bello e sano? Ti sei accorto di avere dei denti deboli che vorresti proteggere? Hai un dente mancante e vorresti sostituirlo attraverso un ponte?

Non preoccuparti, con le capsule dentali puoi risolvere i tuoi problemi. Se hai dei dubbi e delle perplessità sulle capsule dentali leggi l’articolo seguente…

 

Cosa sono le capsule dentali?

Le capsule dentali sono delle corone che rivestono un dente compromesso da carie o fratture. La loro funzione principale è quella di rafforzare la struttura del dente, ma espletano anche quella estetica.

Possono essere applicate per diverse motivazioni: per proteggere denti deboli, per coprire denti rovinati o impianti dentali, per riparare denti scheggiati, per fare un ponte tra due denti.

Vengono applicate dal dentista in diverse sedute. Come prima cosa viene limata la parte esterna del dente in modo da creare lo spazio per inserire la capsula, poi viene presa un’impronta con la quale sarà poi realizzata la capsula in laboratorio.

 

I materiali per costruire le capsule dentali

Le capsule dentali possono essere realizzate con diversi materiali. Innanzitutto bisogna dire che sono costituite da due strati; quello interno, costituito da un’armatura metallica ed uno esterno che, nella maggior parte dei casi, è realizzato in ceramica.

La parte interna viene realizzata in lega metallica e ce ne sono di diverso tipo: ossido di zirconio, lega aurea, lega di platino e altro ancora. La parte esterna, invece, è costruita nella maggior parte dei casi in ceramica, un materiale che riesce a dare un aspetto molto simile al dente vero, ma anche in altri materiali come composito e resina.

 

La ceramica integrale

Le capsule dentali in ceramica integrale sono quelle capsule costituite da un solo strato interamente realizzato in ceramica, quindi non hanno delle parti metalliche. Sono state sviluppate successivamente a quelle composte da due strati.

Il punto di forza delle capsule dentali in ceramica integrale è quello di dare al dente un aspetto il più possibile vicino a quello di un dente naturale, inoltre la ceramica è un materiale estremamente biocompatibile.

infografica capsule dentali

Condividi su

LE STORIE DEI NOSTRI PAZIENTI

PRENOTA ORA 06 33 33 377