Skip to main content

Dettagli Appuntamento

Conferma i dati

Nome:

Cognome:

Data Appuntamento:

Orario:

Appuntamento per

Condividi su
Negli ultimi mesi si è diffusa la moda della sigaretta elettronica nel nostro Paese. Sembra avere tutte le carte in regola per soppiantare la “cara vecchia” sigaretta… ma sarà davvero così?

 

Uno studio realizzato in Francia dalla rivista “60 Millions de Consommateurs” sostiene che le sigarette elettroniche producano significative quantità di sostanze cancerogene dannose per la nostra bocca.
Che la classica sigaretta faccia male alle mucose orali per l’insulto chimico e termico che genera non è una novità! Ma le speranze riposte nell’apparentemente innocua sigaretta elettronica rischiano di svanire alla luce delle nuove scoperte scientifiche.

 

Molecole cancerogene sarebbero presenti o si svilupperebbero all’interno del prodotto, i livelli di formaldeide sarebbero pari a quelli presenti nelle classiche sigarette e addirittura l’acroleina, molecola molto tossica, sarebbe emessa in percentuali a volte superiori a quelle misurate nel fumo di certe sigarette.
La nuova moda, così rapidamente dilagata anche tra i giovani rischia di essere ben presto accantonata e catalogata tra i vecchi ricordi.
Condividi su
PRENOTA ORA 06 33 33 377