Skip to main content

Dettagli Appuntamento

Conferma i dati

Nome:

Cognome:

Data Appuntamento:

Orario:

Appuntamento per

Condividi su

Le persone hanno particolari abitudini, fanno delle cose senza nemmeno rendersene conto. Molte  hanno l’abitudine di masticare ghiaccio. Molto spesso, soprattutto d’estate, capita di bere delle bevande con ghiaccio e di ingerire anche questo, tenendolo all’interno della bocca per masticarlo. Sorprendentemente, tutto ciò può avere effetti negativi sul sorriso, anche se può sembrare innocuo.

Uno dei motivi per cui masticarlo fa male ai denti è perché logora lo smalto. La pressione esercitata dai denti sul ghiaccio durante l’atto masticatorio rende lo smalto meno robusto. Quando questo è scheggiato, aumenta la possibilità di sensibilità quando si mangia e si beve.

Un’altra ragione per cui masticare il ghiaccio può portare effetti negativi al sorriso è l’alternanza di temperature calde e fredde che si ripetono; tutto ciò aumenta la possibilità di avere problemi con le otturazioni.

Inoltre, un altro motivo per cui non lo si dovrebbe masticare, è il rischio di ferimento delle gengive. Alcune spigoli possono essere taglienti, e possono forare, graffiare, e danneggiare le gengive.

La prossima volta che stai sotto il sole con una bevanda fresca, pensa anche al tuo sorriso!

Condividi su
PRENOTA ORA 06 33 33 377