
I tuoi denti si sono ingialliti con il tempo ed il loro colore non ti piace più? Vorresti avere un sorriso bello e sano?
Il nostro trattamento ” sbiancamento denti ” di Freesmile ti ridarà la serenità persa!
Se hai dei dubbi e delle perplessità sullo sbiancamento dei denti, leggi l’articolo seguente e ti aiuteremo a capire meglio la cosa più giusta da fare…
Perché ricorrere allo sbiancamento denti?
Il colore dei denti varia da persona a persona e dipende dal nostro patrimonio genetico.
Tuttavia può cambiare nel tempo per diverse cause.
Innanzitutto l’avanzare dell’età, ma anche cibi, bevande, fumo, alcolici e alcuni antibiotici, possono macchiare i nostri denti.
Ma cosa è che cambia realmente colore? Al contrario di quanto si possa pensare, non è lo smalto che determina il colore dei denti, ma la dentina sottostante, cioè la sostanza compresa tra lo smalto e la polpa dentale.
Lo smalto non ha colore proprio, è traslucido, quindi quella che vediamo è la colorazione della dentina che con il tempo si ispessisce e tende a scurirsi.
L’odontoiatria moderna, attraverso il trattamento sbiancante, è in grado di ridare la colorazione naturale e, se vogliamo, anche un bianco “hollywoodiano” completamente privo di sfumature.
Lo sbiancamento denti oramai è un trattamento alla portata di tutti ed e può avere importanza anche nella vita sociale.
Un sorriso bello e sano ci rende più sicuri nei rapporti interpersonali e nell’affrontare con più serenità le difficoltà della vita.
Tecniche
Molto spesso l’igiene orale non permette di ridare il colore naturale; per questo motivo si ricorre allo sbiancamento dei denti che consiste in una serie di diverse tecniche.
Sostanzialmente può essere di due tipi: quello professionale, che si effettua nello studio del dentista, e quello “fai da te” che viene fatto a casa.
In entrambi i casi, prima di iniziare qualsiasi trattamento, è necessario sottoporsi a visita dentistica.
Lo sbiancamento dei denti professionale si effettua in una o due sedute e consiste nell’applicare sui denti un gel con alta concentrazione di perossido di idrogeno che tramite delle speciali lampade penetra nei denti, sbiancandoli.
Il trattamento può essere effettuato anche a casa, attraverso delle mascherine contenenti lo stesso gel sbiancante da applicare sui denti per alcune ore al giorno per diversi giorni.
In questo caso la concentrazione di perossido di idrogeno è molto inferiore rispetto al trattamento professionale.
Nel caso di uno sbiancamento dei denti “fai da te” abbiamo il vantaggio di risparmiare, ma ovviamente i risultati sono inferiori rispetto ad un trattamento professionale.
Il primo ha una durata di diversi giorni e il risultato dura 1-6 mesi; il secondo, invece, si effettua in 1-2 sedute e lo sbiancamento può durare fino a 3 anni.
Sbiancamento dei denti prezzo
In Freesmile, il prezzo dello sbiancamento denti è di 297 €, ma per ottenere un sorriso bianco e splendente, che duri per sempre, proponiamo le faccette dentali, che possono darti un sorriso perfetto per tutta la vita.
Si tratta di sottili lamine in ceramica che coprono i denti naturali, cambiandone forma, colore e posizione.