Skip to main content

Dettagli Appuntamento

Conferma i dati

Nome:

Cognome:

Data Appuntamento:

Orario:

Appuntamento per

Condividi su

Quando si decide di sottoporsi a un intervento di implantologia All on 4®, una delle prime questioni che ci si trova ad affrontare riguarda la scelta del tipo di protesi da applicare. La Toronto Bridge, infatti, può essere realizzata con diversi materiali, tra cui i più utilizzati sono la resina e la ceramica.

Si tratta di una decisione non da poco, considerando le alte aspettative che il paziente ha in questo tipo di interventi e la necessità di applicare protesi comode, funzionali e in grado di durare nel tempo.

Ad un occhio non esperto, potrebbe sembrare che i materiali siano molto simili tra loro, anche se non è affatto così. La ceramica ha una resa estetica migliore, il suo aspetto si avvicina di più a quello dei denti naturali; ha una durata più lunga ed è più resistente agli agenti chimici e batterici presenti nella bocca.

La resina invece è meno resistente e tende a consumarsi più velocemente; si macchia più facilmente con fumo e caffè.
Negli ultimi tempi però, la resina è stata notevolmente migliorata e le differenze con la ceramica si sono notevolmente ridotte.

Generalmente, in Freesmile realizziamo Toronto Bridge in resina e composito: utilizziamo una resina molto compatta e resistente, ideale per le protesi supportate da impianti. Tuttavia siamo in grado di realizzare anche protesi in ceramica, che sicuramente garantisce un aspetto estetico ancora migliore.

Nel caso di una protesi come la Toronto Bridge, però, bisogna dire che la ceramica comporta uno svantaggio da non sottovalutare. Questo materiale, infatti, provoca un ticchettio nel battere i denti, soprattutto se la protesi è stata applicata su entrambe le arcate.

Questo non accade con la resina di ultima generazione, che per il resto ha prestazioni molto simili. Le differenze si sono ridotte e anche la resina, ad oggi, è un ottimo materiale, soprattutto per protesi come la Toronto Bridge.

In Freesmile, grazie ad una promozione in corso, siamo in grado di offrire una Toronto Freesmile avvitata su 4 impianti a solo 3.950 €, un prezzo estremamente conveniente. Per più informazioni chiamate lo 06.3333377.

Condividi su
PRENOTA ORA 06 33 33 377