La cura canalare è un trattamento ortodontico, detto anche più comunemente “devitalizzazione”, di cosa si tratta e quando diventa necessaria. Si ricorre alla cura canalare per più motivi: traumi, necrosi, o per le carie talmente estese da aver infettato la polpa dentale. Lo scopo dell’intervento è quello di salvare un elemento importante per mantenere sana la masticazione e il sorriso.

Ma come Funziona?

Devitalizzare un dente consiste nella rimozione del tessuto pulpare, sia delle radici che al livello coronale, sostituendolo con l’otturazione permanente, è fondamentale pulire bene i canali e chiuderli completamente. Una cura canalare imprecisa di fatto, può portare alla formazione di cisti e ascessi, arrivando alla caduta del dente.

Più preciso è il trattamento, più probabilità ci sono di salvare il dente.

Per ottenere questi risultati è importante avere materiali e tecnologie di alta qualità, ma soprattutto contano, la precisione e la qualifica del dentista. Come possiamo vedere, è molto importante non sottovalutare la terapia ortodontica. Noi di Freesmile mettiamo tutta la nostra esperienza e il nostro cuore per salvaguardare i tuo sorriso.

Condividi su: