Cura canalare

Precisione millimetrica

La tua guancia è gonfia e il dolore è diventato insopportabile? Anche il solo passaggio della lingua sul dente ti fa male?
Molto probabilmente l’invasione batterica si è fatta strada e ha raggiunto le parti molli del dente. Il nervo si è infiammato ed è per questo che senti dolore.

Può capitare che dopo una fase acuta, il male diminuisca da solo. Non è un buon segno, significa che il nervo è morto e che l’osso rischia di essere infettato dai batteri. Prima che si formino granulomi o cisti e che masticare diventi impossibile, è necessario effettuare una cura canalare, detta endodonzia o devitalizzazione.

L’intervento richiede la massima attenzione perché è molto importante eliminare completamente la polpa del dente ed evitare di perforare le radici. Proprio per questo nel Centro Odontoiatrico Freesmile ci serviamo dei più moderni strumenti di endodonzia elettronica per effettuare la misurazione millimetrica dei canali radicolari.

Dopo la cura è normale avvertire un leggero indolenzimento. Scomparirà in breve per lasciarti solo il piacere di sorridere. Liberamente.

Vantaggi della Cura Canalare Freesmile:
  • misurazione millimetrica dei canali del dente
  • eliminazione accurata di batteri e tessuti infiammati
  • viene tolto solo il dolore, non il dente
Prenota on line la tua Prima Visita Freesmile, è gratuita!