Toronto Bridge: quanto tempo occorre?

durata toronto bridge

Un tempo perdere più denti voleva dire abbandonare per sempre la possibilità di sorridere e mangiare quello che più si desiderava. Oggi le soluzioni per sostituire intere arcate di denti ci sono. Da un lato c’è chi cerca di risolvere il problema con una protesi mobile, dall’altro chi decide di sottoporsi a un All on 4® con l’applicazione del ponte fisso Toronto Bridge.

In quest’ultimo caso, però, quello che preoccupa maggiormente, al di là della preparazione del chirurgo e della qualità dei materiali, è la durata dell’intervento. La domanda che spesso ci si pone riguarda la quantità di appuntamenti che si dovranno affrontare, un tasto dolente che spesso porta a rinunciare all’intervento.

Molti vorrebbero effettuare tutto in un’unica seduta, perché spesso si è costretti a spostarsi da una città all’altra, e il rischio di dover fare tanti viaggi è elevato. Di conseguenza la soluzione potrebbe essere quella di sottoporsi a un intervento di implantologia a carico immediato, con tutti i rischi che però ne derivano. Qual è allora il giusto compromesso per avere maggiori benefici in termini di salute e benessere?

In Freesmile facciamo di tutto per fornire cure in grado di durare nel tempo e mettere il paziente a proprio agio, fornendogli meno stress possibile. Tuttavia preferiamo effettuare interventi di implantologia a carico differito in quanto riteniamo necessario attendere i tempi biologici di osteointegrazione. In particolare, nel caso in cui si debba ricostruire l’arcata superiore l’attesa sarà di 6 mesi, mentre per l’arcata inferiore sarà di 3 mesi.

Dopo la prima visita, in cui il paziente viene visitato e riceve il preventivo con il piano cure, in caso di accettazione si può procedere con l’intervento. L’inserimento degli impianti viene effettuato in un’unica seduta. Successivamente, invece, in attesa di applicare le protesi fisse, viene fornito al paziente una protesi mobile provvisoria, che consente di continuare a masticare e sorridere.

Per effettuare questo tipo di lavoro presso il nostro centro è possibile prenotare una prima visita gratuita allo 06.33.33.377. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.