Toronto Bridge o dentiera: quale scegliere?

Toronto Bridge o dentiera: quale scegliere?

La dentiera mobile ha il compito di sostituire i denti in caso di edentulia totale e di ristabilire completamente la funzione masticatoria.  Questa tipologia di protesi però, essendo mobile, presenta diversi inconvenienti. Si muove quando i pazienti mangiano, parlano e ridono. Questo riguarda soprattutto la dentiera inferiore che a differenza di quella superiore non può sfruttare l’effetto ventosa del palato e il paziente molto spesso è costretto ad utilizzare la pasta adesiva per avere una vita più decente.

La dentiera mobile quindi, determina una ridotta funzionalità, stabilità ed estetica rispetto alle protesi fisse. Inoltre, nel tempo induce un processo di riassorbimento osseo e di indebolimento dei denti e può ridurre la percezione del gusto dei cibi (protesi superiore).

Secondo noi di Freesmile, l’uso migliore per la dentiera mobile è quello di fungere come protesi provvisoria, in attesa di una soluzione fissa definitiva. È possibile infatti, sostituire intere arcate con protesi avvitate su 4 impianti (All-on-4 ®). Questa tecnica permette di applicare una protesi fissa chiamata Toronto Bridge e presenta molti vantaggi:

  • E’ la soluzione ideale per arcate con totale mancanza di denti e può sostituire la dentiera mobile.
  • L’intervento chirurgico è meno invasivo rispetto ad altre soluzioni che necessitano l’inserimento di un maggior numero di impianti.
  • E’ una soluzione più economica rispetto ad altre soluzioni fisse perché permette di inserire un’intera arcata di denti con il numero minimo di impianti.
  • Permette di risparmiare tempo perché è possibile applicare tutte le protesi fisse su di un’unica struttura in poche sedute.
  • Non crea nessun problema di dislocazione della protesi durante la masticazione perché è saldamente ancorata agli impianti osteointegrati.

Grazie ad una nostra promozione, siamo in grado di offrire una Toronto Freesmile avvitata su 4 impianti a solo 3.950 €, un prezzo estremamente conveniente. Per più informazioni chiamate lo 06.3333377.

Toronto Bridge VS Dentiera - Infografica