Apparecchio per denti invisibile

Apparecchio per denti invisibile

Quante volte ti è capitato di dover rinunciare al tuo sorriso o di non poter parlare in pubblico a causa del tuo apparecchio dentale? Quante volte hai dovuto rinunciare alle tue abitudini alimentari per paura che residui di cibo rimanessero incastrati tra i fili dell’apparecchio? Fai un lavoro in cui stai sempre in mezzo alla gente e vorresti parlare liberamente? Ora la soluzione a tutto questo c’è: l’apparecchio per denti invisibile ti permette di vivere la tua vita più serenamente e liberamente, senza sottoporti a particolari stress e rinunce…

 

Meno stress e più libertà con l’ apparecchio per denti invisibile

L’apparecchio per denti invisibile è uno strumento che permette di risolvere problematiche legate all’allineamento dei denti senza dover ricorrere al classico apparecchio, quello con bracket e fili metallici.

Grazie al trattamento con l’apparecchio per denti invisibile, i denti si allineano mentre il paziente può continuare a sorridere e a parlare liberamente.

 

L’esempio di Invisalign

L’apparecchio per denti invisibile è composto da una serie di mascherine trasparenti che provocano dei piccoli e indolori spostamenti dei denti fino a far raggiungere loro la posizione finale, stabilita dal dentista.

Essendo un apparecchio mobile permette al paziente di poterlo togliere per mangiare e lavarsi i denti liberamente, quindi garantisce più libertà e sicuramente meno stress.

Le mascherine sono molto sottili, hanno uno spessore di 0,3 mm e sono di resina trasparente. Per ogni paziente, viene realizzato un set su misura composto da un numero variabile di mascherine a seconda della complessità del caso; le mascherine vengono sostituite ogni 2 settimane o una volta al mese nel caso di apparecchi tedeschi.

 

Caratteristiche dell’Invisalign

Ma quanto dura un trattamento con Invisalign?

Non ha una durata precisa, ma dipende dal singolo caso e dai movimenti che si vogliono ottenere, quindi può durare alcuni mesi o addirittura anche alcuni anni.

Per far si che il trattamento sia efficace e che raggiunga gli obiettivi preposti, è necessaria una buona compliance del paziente che deve portare le mascherine sempre, sia di giorno che di notte e toglierle soltanto per mangiare e lavarsi i denti.

Chi può utilizzare l’apparecchio per denti invisibile Invisalign?

Prima di sottoporsi ad un trattamento di questo tipo, il dentista deve effettuare una diagnosi ben precisa e pianificare le linee di intervento. Gran parte dei casi di malocclusione o affollamento dei denti possono essere risolti con l’utilizzo dell’apparecchio per denti invisibile.