Implantologia All on four: tecnica innovativa di impianti

Implantologia All on four: tecnica innovativa di impianti

Sei stanco di portare la dentiera perché non aderisce bene alle gengive? Con la moderna tecnica dell’implantologia All on four è possibile dire addio alla dentiera mobile. Leggi l’articolo e scopri come.

 

Caratteristiche dell’ All on four

Attraverso la moderna e innovativa tecnica dell’implantologia All on four è possibile risolvere con successo casi di edentulia totale e sostituire la dentiera con denti fissi. La novità di questa tecnica consiste nella possibilità di applicare protesi per un’intera arcata (10-12 denti nuovi) che possano sorreggersi su soli 4 impianti inseriti in dei punti specifici. Questi punti di ancoraggio garantiscono una stabilità perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie. La tecnica All on four può essere effettuata sia sull’arcata superiore che su quella inferiore.

 

Toronto Bridge

Il corretto posizionamento degli impianti può essere ottenuto tramite l’implantologia guidata, cioè attraverso la simulazione tridimensionale dell’intervento al computer. Dopo aver inserito i 4 impianti, si applica la Toronto Bridge, una protesi fissa totale completa con flangia (gengiva finta) che può sostituire fino a 10-12 denti, fissata agli impianti attraverso dei monconi.

Dopo un lungo periodo senza denti, l’osso tende al riassorbimento. L’utilizzo della flangia elimina questo problema poiché parte dello spazio che si è venuto a creare è occupato appunto dalla gengiva finta che sormonta quella naturale.

 

Un’arcata su 6 impianti: l’All on six

Oltre alla tecnica All on four, è possibile ricorrere anche alla metodologia All on six che prevede il supporto di 6 impianti anziché 4. La scelta tra le due tecniche può dipendere dalla situazione specifica del paziente.

 

Vantaggi dell’All on four

–       Risparmio di tempo: è possibile applicare tutte le protesi fisse su di un’unica struttura (Toronto Bridge) in un’unica seduta;

–       Risparmio di soldi: permette di sostituire tutti i denti mancanti con il minor numero di impianti possibile;

–       Intervento meno invasivo: non richiede rigenerazione ossea e utilizza il minor numero di impianti possibile.

L’implantologia All on four ha dato vita ad una vera e propria svolta nel campo dell’implantologia dentale, soprattutto per quanto riguarda le arcate senza denti e quelle gravemente compromesse.

La minor invasività e il minor utilizzo di costosi componenti, ha fatto si che moltissimi pazienti richiedessero questo tipo di soluzione.

In Freesmile offriamo All on four per un’arcata completa a soli 3.950 €.

Step All on four