I costi degli impianti dentali: le migliori marche

I costi degli impianti dentali: le migliori marche

Hai perso alcuni denti e vorresti ricorrere all’implantologia senza spendere molto? Stai cercando uno studio dentistico che realizzi impianti dentali a basso costo? Se è così, prima informati sulla qualità del prodotto che acquisti e soprattutto sulle sue capacità di osteointegrazione. Il seguente articolo spiega perché ci sono delle notevoli differenze di prezzo tra le diverse marche di impianti dentali.

 

Differenze di costi di impianti dentali nei vari studi dentistici

Sono sempre di più gli studi dentistici che propongono impianti dentali a dei prezzi veramente bassi, ma bisogna stare molto attenti e non farsi influenzare dal prezzo!

Quando si accetta un servizio, bisogna prima informarsi sulla sua qualità e sulle sue garanzie.

Ma perché a volte c’è una grande differenza di prezzo tra impianti di diverse marche e centri odontoiatrici?

Come abbiamo già accennato in precedenza, dipende dalla qualità del servizio. Nel mercato mondiale ci sono centinaia di aziende produttrici di impianti, ma in tutto sono qualche decina quelle che possono vantare una documentazione e una sperimentazione che permetta loro di essere riconosciute a livello mondiale.

 

I migliori impianti dentali: Premium-price o low-cost

Per questo motivo il mercato mondiale degli impianti dentali si divide in due categorie: quelli premium-price e quelli low-cost. I primi sono più costosi ma supportati da sperimentazione clinica, ricerca e risultati acquisiti nel tempo dimostrati scientificamente, sono i migliori impianti dentali. Gli impianti low-cost invece, non hanno questi requisiti e molto spesso sfruttano vecchi brevetti o clonano altri prodotti; devono il loro successo commerciale al basso prezzo.

Infografica costi impianti dentali
 

La qualità è importante

L’implantologia dentale, per una sua perfetta riuscita, deve garantire l’integrazione tra l’impianto in titanio e l’osso, cioè l’osteointegrazione, termine introdotto dal Prof. Branemark verso la fine degli anni ’60.

Gli impianti dentali low-cost riducono la probabilità di osteointegrazione, perché le aziende che li producono non investono in ricerca e sperimentazione. Ricorrendovi si rischia di acquistare un prodotto che potrebbe fallire e non dare garanzia nel tempo.

Per avere degli impianti dentali affidabili e funzionali è impossibile spendere soltanto qualche centinaia di euro, perché comunque un lavoro fatto bene e che duri nel tempo richiede degli accorgimenti dai quali non si può prescindere.

La  qualità del prodotto è una cosa fondamentale, ma occorrono anche professionalità da parte del chirurgo, attrezzature adeguate per eseguire l’inserimento dell’impianto, condizione di sterilità durante l’intervento e un team di persone qualificate.

I costi degli impianti dentali nel Centro Odontoiatrico Freesmile

Il Centro Odontoiatrico Freesmile utilizza soltanto impianti di qualità a dei prezzi veramente contenuti; gli impianti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il centro è composto da un team internazionale guidato da un medico tedesco, dove la passione italiana incontra la precisione tedesca!

Se stai cercando impianti di qualità e non vuoi spendere più del dovuto, sei nel posto giusto. Contattandoci puoi prenotare una prima visita ed un’ortopanoramica digitale gratuite, dopodiché riceverai un preventivo con la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

In Freesmile vogliamo solo il meglio per i nostri pazienti, per questo utilizziamo soltanto le migliori marche di impianti dentali. Effettuiamo  All-on-4® per un’arcata completa a soli € 3.950, un costo del 50% circa in meno rispetto alla media.

In Freesmile utilizziamo soltanto impianti di qualità

impianti dentali migliori marche