Estate: 5 consigli per prendersi cura dei denti in vacanza

Estate: Cura dei denti in Vacanza

Qualcuno sarà già in vacanza, qualcun altro dovrà aspettare ancora qualche giorno. Certo è che presto, se non lo avete già fatto, potrete finalmente rilassarvi e staccare dal caos e dalla vita frenetica di tutti i giorni. Anche le nostre abitudini cambieranno e potrà capitare di prestare meno attenzione, ad esempio, alla salute dei nostri denti.

Un errore che potrebbe costare caro, considerando che spesso proprio in vacanza, i nostri denti decidono di farcela pagare, risvegliando dolori e malesseri sopiti da tempo. Per evitare tutto questo, noi di Freesmile offriamo 5 pratici consigli per prendervi cura dei vostri denti, evitando di avere brutte sorprese proprio durante le vacanze.

  1. Se siete a casa, ricordate di utilizzare sempre spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto.
  2. Se, come capita spesso in vacanza, siete fuori per un’escursione o un giro turistico e non avete la possibilità di portare lo spazzolino con voi, masticate chewing gum senza zucchero. Vi aiuterà a mantenere la bocca pulita, incrementando la produzione di saliva.
  3. Assieme ai bagagli preparate anche un kit di emergenza: antibiotico e antidolorifico non devono mai mancare in caso di forte mal di denti.
  4. Anche se è molto difficile, cercate di evitare di consumare bibite gassate, succhi di frutta, snack e caramelle troppo zuccherate fuori dai pasti.
  5. Se proprio non potete portare con voi lo spazzolino e non avete chewing gum, allora consigliamo di preferire cibi amici dei denti e in grado di mantenere la bocca pulita.

Seguite i nostri consigli e le vostre vacanze saranno decisamente più serene e sicure. Buone vacanze da tutto lo staff Freesmile!

Infografica consigli denti