Cosa vogliono sentirsi dire le donne

Cosa vogliono sentirsi dire le donne

“Hai un bel sorriso”… ecco il secondo complimento in ordine di preferenza, secondo uno studio condotto in Gran Bretagna su più di 2000 persone, circa i complimenti preferiti dalle donne. Ebbene si, la vanità delle donne per il proprio sorriso è molto diffusa…

Al primo posto…

“Sembra che tu abbia perso peso…”, intramontabile frase che sottolinea come la maggior parte delle donne sia ossessionata dalla propria forma fisica. Fare complimenti sulla perdita di peso è un modo sicuro per guadagnare punti.

Seguono complimenti sempre riguardanti la bellezza, e a tal proposito i denti, le labbra e la bocca hanno un ruolo primario rispetto ai capelli e ai vestiti.

“Hai un buon profumo”

“Hai dei bei capelli”

“Quel vestito ti sta veramente bene”

E per quanto riguarda il commento peggiore? Il più odiato è sicuramente: “Sembri stanca…”E’ una delle peggiori frasi da dire ad una donna perchè lei potrebbe pensare che sia una battuta con la quale sottintendere il suo brutto aspetto fisico.

Ed ora che avete letto questo breve articolo, cari uomini, non abbiate più paura di sbagliare. Non siate restii nel fare più di un complimento al giorno alla vostra donna… che apprezzerà sicuramente.