Denti in ceramica

Denti in ceramica

Ti mancano alcuni denti e vorresti sostituirli con dei denti il più somiglianti possibile a quelli naturali? Hai sentito parlare di denti in ceramica ma vorresti saperne di più?
Se è così, leggi l’articolo per qualche consiglio utile…


Denti in ceramica: le capsule

La ceramica è un materiale estremamente biocompatibile, quindi molto adatto alla costruzione di capsule dentali, ponti o da applicare sugli impianti dentali. È utilizzata anche per la costruzione di faccette ed intarsi.

Per quanto riguarda le capsule, ne esistono due tipologie: quelle costituite da due strati di cui uno interno in lega metallica e uno esterno in ceramica, e quelle costituite da un solo strato tutto in ceramica, chiamate corone in ceramica integrale.

 

Denti in ceramica: i ponti

Quando abbiamo un dente mancante lo possiamo sostituire attraverso un ponte dentale. In pratica bisogna limare i due denti vicini a quello mancante in modo da creare lo spazio per inserire due capsule. A queste due capsule viene ancorato il dente artificiale che va a sostituire il dente mancante.

In Freesmile costruiamo ponti in ceramica-zirconio che garantisce un’estetica impeccabile e una maggiore solidità.

Lo zirconio infatti è un materiale molto resistente e duraturo. Inoltre, il ponte in ceramica-zirconio garantisce un aspetto ancora più simile ai denti naturali.

 

Denti in ceramica:  gli impianti

Oltre che con il ponte, è possibile sostituire un dente mancante con un impianto dentale. L’impianto è una radice artificiale inserita nell’osso della mascella o della mandibola, sul quale viene applicato il dente che va a sostituire quello mancante.

 

Denti in ceramica:  le capsule Freesmile

La capsule realizzate in Freesmile chiudono perfettamente ed hanno i bordi invisibili. Le carie e le vecchie otturazioni in amalgama vengono rimosse completamente prima di applicare le nuove capsule.

Il Centro Odontoiatrico Freesmile collabora soltanto con i migliori tecnici che garantiscono la massima qualità del prodotto, perché se una capsula non chiude bene, il lavoro del dentista risulta completamente inutile.

denti in ceramica