Corone in zirconio ceramica VS Toronto Bridge: cosa scegliere?

corone in zirconio ceramica

Quando si parla di denti o protesi fisse non tutti hanno esattamente chiara la terminologia, e quindi in grado di comprendere quale soluzione sarà concretamente adottata nel proprio caso. Ciò che importa a chi ha perso uno o più denti è soprattutto recuperare la possibilità di sorridere, masticare e perché no amare come si faceva prima.

Eppure è molto importante conoscere anche le differenti tipologie di soluzioni, in modo da capire perché a volte il nostro dentista di fiducia propone una soluzione piuttosto che un’altra.

Spesso ad esempio si ritiene che un’intera arcata di denti possa essere sostituita con delle semplici corone in zirconio ceramica. Viceversa la Toronto Bridge, protesi fissa avvitata stabilmente su 4 impianti, viene confusa o scambiata con una semplice dentiera. Non solo, a volte si è portati a pensare che i due trattamenti possano essere utilizzati indifferentemente. Non è così.

Mentre infatti la corona in ceramica consente la ricostruzione di un singolo dente, la Toronto Bridge permette di ripristinare un’intera arcata di denti. È chiaro allora che la prima soluzione avrà senso laddove il paziente abbia perso solo pochi denti. In questo caso dovrà sottoporsi a un classico intervento di implantologia, a cui seguirà l’applicazione della capsula in ceramica.

Quando invece si perdono tanti denti, a tal punto da dover ricostruire un’intera arcata, allora una delle soluzioni migliori sarà quella di applicare la Toronto Bridge. Questa protesi può infatti sostituire fino a 14 denti, ma soprattutto viene applicata stabilmente solo su 4 impianti tramite l’innovativa tecnica All on 4®. In questo modo il paziente potrà risparmiare, in quanto potrà recuperare il massimo numero di denti con il minimo numero di impianti. Quattro impianti infatti sono meno invasivi di 6 o 8.

Attualmente è in corso presso il nostro centro una promozione che prevede questo trattamento al prezzo di 3.950 euro. Per usufruire di questa offerta è possibile prenotare una prima visita gratuita allo 06.33.33.377, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30.

infografica toronto VS corone