Dental Glass: arriva la prima applicazione medica dei Google Glass

Dental Glass

Da qualche tempo a questa parte non si fa che parlare dei Google Glass, gli “occhiali intelligenti” per la realtà aumentata ideati dal gigante di Mountain View e che promettono una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia. Pur essendo ancora lontani dal lancio ufficiale, gli occhiali hanno scatenato la curiosità e l’ingegno di molti sviluppatori e ingegneri, che hanno dato vita alle applicazioni più disparate. Fra queste una delle più interessanti è proprio quella dei Dental Glass, il primo progetto di ingegnerizzazione dei Google Glass applicato al settore medico-dentale.

In particolare attraverso il mini computer collocato sulla stanghetta dell’occhiale e collegato al gestionale dello studio dentistico, il medico potrà visionare i dati contenuti nelle cartelle cliniche e la trasmissione live dell’anamnesi del paziente. Non solo, grazie ai comandi vocali, sarà possibile dettare note da inserire nella cartella del paziente, evitando interruzioni nello svolgimento della visita, scattare foto e realizzare video attraverso la fotocamera integrata.

Insomma una tecnologia interessante che potrebbe essere perfettamente integrata in uno studio dentistico moderno e all’avanguardia. Noi di Freesmile non vediamo l’ora di provarla!