Vacanze in montagna: attenzione ai denti

Vacanze in montagna: attenzione ai denti

Quando arriva l’estate non tutti scelgono il mare come meta per le proprie vacanze. C’è, ad esempio, chi preferisce godersi temperature più fresche e gradevoli in montagna, dedicandosi a passeggiate, escursioni e attività all’aria aperta. Si tratta di una soluzione alternativa, ideale per chi soffre il caldo estivo ed è alla ricerca di vacanze all’insegna del relax. Eppure non tutti sanno che è necessario prendere alcune precauzioni prima di partire alla volta di una meta in alta montagna.

L’altitudine comporta un’alterazione della pressione dell’aria, che può avere conseguenze anche sulla salute dei nostri denti. Il cambiamento di pressione ad esempio, può aumentare il dolore in caso di una carie non curata.
Non solo, anche le otturazioni possono essere a rischio. L’altitudine, infatti, potrebbe rendere più deboli i materiali utilizzati, con eventuali danni di non trascurabile portata.

Cosa occorre fare allora?
Il nostro consiglio è quello di prevenire tutti i possibili rischi sottoponendosi a un controllo dal vostro dentista di fiducia prima della partenza, in modo da individuare eventuali problematiche che potrebbero aggravarsi nel corso della vacanza.

In Freesmile tutto questo è possibile prenotando una prima visita gratuita, comprensiva di ortopanoramica digitale ad alta definizione, screening oncologico ed esame parodontale approfondito. In questo modo avrete sotto controllo lo stato di salute della vostra bocca e potrete godervi le vostre vacanze senza pensieri. Non fatevi trovare impreparati: il nostro Centro è qui per aiutarvi!