Estate 2015: emergenza mal di denti

emergenza mal di denti

Le ferie di agosto sono ormai alle porte, la maggior parte delle persone partirà per le vacanze e l’ultima cosa che vorranno affrontare durante questo periodo di relax e divertimento è il mal di denti.

Tutti amano viaggiare durante i mesi estivi, ma non bisogna trascurare la cura dei denti. Se avete progettato di partire per un altro paese, o per un luogo lontano è utile effettuare un controllo dal proprio dentista di fiducia prima di partire, in quanto ciò può contribuire a prevenire le emergenze. Nessuno vuole avere la vacanza rovinata da un mal di denti! E’ importante controllare la presenza di carie, vecchie otturazioni ed effettuare un’igiene professionale, soprattutto in caso di malattia parodontale.

Adottando delle misure di prevenzione adeguate, si può sicuramente diminuire la probabilità che si verifichino delle emergenze dentali, ma se accade un incidente, bisogna essere comunque preparati e sapere cosa fare.

Se si viene colpiti da pulpite, una malattia causata dalla carie o da un forte trauma, consigliamo di assumere un antidolorifico e di andare al più presto dal dentista per effettuare una diagnosi precisa.  Se si avverte sensibilità ai denti, evitare bevande calde, fredde, dolci o cibi acidi e lavare i denti con acqua più tiepida. Se cade un dente a causa di un trauma, bisogna conservarlo in buono stato all’interno di un bicchiere di latte oppure tenerlo sotto la lingua e recarsi dal dentista il più presto possibile. Non sempre però, sarà possibile riattaccare il dente.

Sperando che questi piccoli consigli non siano necessari, vi auguriamo buone vacanze e vi ricordiamo che lo studio Freesmile è sempre aperto, anche in Agosto.