Donne: il sorriso l’accessorio più bello

Donne: il sorriso l'accessorio più bello

Ossessionate dal proprio aspetto fisico e sempre alla ricerca del look più adatto ad ogni situazione, le donne spesso dimenticano che l’accessorio più bello è sempre a portata di mano. Ebbene sì, care amiche di Freesmile, stiamo parlando proprio del sorriso. Il sorriso di una donna è davvero qualcosa di unico e speciale. Non è un caso che scrittori e pensatori di tutto il mondo abbiano elaborato a riguardo le frasi più belle. Secondo Audrey Hepburn, icona di bellezza ed eleganza femminile, ad esempio, il sorriso è il “miglior accessorio che una donna possa indossare”.

Qualcun altro lo ha definito come “la curva più bella nel corpo di una donna”. È quindi chiaro che il sorriso rappresenti un elemento importantissimo, in grado di racchiudere un potere a volte immenso e inaspettato. Ecco perché, in occasione della Festa della donna, vogliamo regalarvi 5 consigli per valorizzare la vostra arma più potente: il vostro sorriso.

Igiene orale: punto di partenza fondamentale, deve esser fatta in maniera adeguata, lavando i denti 3 volte al giorno e abbinando l’utilizzo del filo interdentale, una volta al giorno.
Pulizia dentale professionale: all’igiene orale quotidiana bisognerebbe abbinare anche una pulizia più approfondita da fare con un’igienista dentale 2 volte l’anno.
Moderare il consumo di alimenti che possono macchiare i denti (caffè, vino, energy drink, bevande gassate).
• Moderare o eliminare (se possibile) il consumo di sigarette.
Curare il vostro make-up: se avete i denti gialli, ad esempio, è bene stare lontane dai rossetti violacei. Per i denti grigi, invece, un rossetto scuro, come il rosso ciliegia, può dare il giusto risalto alla dentatura, facendola apparire immediatamente più chiara. Infine, se i vostri denti sono belli e bianchi valorizzateli ancora di più con un bel rosso deciso.

Infografica 6 motivi per sorridere