Dentifricio su brufoli e macchie: 5 usi alternativi

Dentifricio su brufoli e macchie: 5 usi alternativi

Insieme allo spazzolino è una delle cose che non può assolutamente mancare nel kit quotidiano di igiene orale. Il dentifricio contribuisce infatti alla regolare pulizia dei denti e, in alcune specifiche formulazioni, è in grado di rafforzare lo smalto, proteggere le gengive o allontanare il pericolo di carie.

 

Dentifricio su macchie

Al di là di questo utilizzo, tuttavia, il dentifricio può avere anche funzioni più alternative, grazie alle sue particolari proprietà. Oltre ad un’azione specifica per l’igiene orale, il dentifricio può essere impiegato ad esempio per provare ad eliminare le macchie dalle tazzine di caffè.

La stessa cosa accade con un paio di scarpe da ginnastica con qualche piccola macchia. Anche in questo caso sarà sufficiente distribuire un po’ di dentifricio ed aiutarsi magari con un vecchio spazzolino per veder sparire tutte le macchie.

Se invece la vostra cucina vi sembra meno splendente del solito, allora ricordate che il dentifricio può aiutare molto nella pulizia, contribuendo a far risplendere rubinetti ed oggetti cromati. Non solo, anche la cura della persona può beneficiare di questo prodotto. In particolare, se passato sulle unghie, aiuta ad esfoliarle e rinforzarle.

 

Dentifricio su brufoli e infiammazioni

Molti inoltre sapranno già che, applicando il dentifricio su un brufolo, con buone probabilità l’infiammazione si ridurrà.

Insomma tante proprietà e utilizzi cui spesso non si pensa, ma che fanno del dentifricio un ottimo rimedio casalingo contro macchie ma anche piccole infiammazioni. Il suo utilizzo principale, però, non va dimenticato.

Noi di Freesmile consigliamo sempre di dedicare il giusto tempo a un’igiene orale quotidiana, scegliendo il dentifricio più adatto alle proprie esigenze e ricordando soprattutto il corretto utilizzo dello spazzolino nel corso della pulizia.

Per emergenze o per prenotare una seduta di igiene orale professionale il nostro centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19:30.