Estrazione dei denti

Estrazione dei denti

Hai un forte mal di denti e non sai cosa fare? Stai cercando un dentista affidabile in grado di aiutarti a risolvere i tuoi problemi dentali? Stai cercando maggiori informazioni sulle estrazioni dei denti? Leggi questo articolo e ti daremo alcuni utili consigli su come risolvere il tuo mal di denti…

 

Perché ricorrere all’estrazione dei denti?

Molto spesso capita di avere dei forti mal di denti; le cause possono essere molteplici e per ognuna esiste una diversa soluzione. A volte purtroppo, capita che il dente non è più recuperabile e va quindi tolto, ricorrendo alla sua estrazione.

I casi in cui si rende necessaria l’ estrazione possono essere: un’infezione, come ad esempio un ascesso; un granuloma apicale sul quale non si può effettuare un intervento chirurgico; radici destinate a marcire non utilizzabili neanche come supporto protesico; denti che hanno perso il contatto con l’osso e che si muovono talmente tanto da non poter essere più salvati.

In ogni caso, spetta sempre al dentista la decisione se procedere con l’ estrazione oppure no. Per noi di Freesmile l’estrazione è sempre l’ultima soluzione. Tentiamo in ogni modo di salvare i denti naturali. Se necessario, però, vi ricorriamo, come ad esempio nei casi particolarmente complessi riguardanti i denti del giudizio.

 

Rimedi 

Una volta effettuata l’estrazione, è necessario provvedere alla sostituzione dei denti mancanti nel minor tempo possibile. Infatti i denti, a lungo andare, tendono a spostarsi per colmare lo spazio che si è creato, provocando problemi alla masticazione e, con il tempo, anche all’articolazione temporo-mandibolare.

Ci sono diverse tecniche per la sostituzione dei denti mancanti, tra cui l’implantologia dentaleche consiste nell’inserire una radice artificiale nell’osso mandibolare o mascellare. La radice funge da supporto per protesi o singoli denti o ponti dentali. Noi di Freesmile utlizziamo impianti di alta qualità, stabili e duraturi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.